
Torta rustica alle verdure… Hai presente quando vorresti preparare qualcosa di creativo e sfizioso, senza impiegare troppo tempo? Bene, questa è la ricetta che fa per te!! È quella classica preparazione che può esserti utile, quando hai della pasta sfoglia inutilizzata in frigo oppure quando hai invitati che non amano particolarmente la carne! Quando ti piacciono tanto le verdure (melanzane e zucchine).
Ed allora andiamo a vedere come si prepara la torta rustica alle verdure…

Torta rustica alle verdure (facile e veloce)
Ingredienti per una tortiera con diametro di 24 cm:
- 2 rotoli di pasta sfoglia tondi;
- 1 melanzana medio-grande;
- 1 zucchina medio-piccola;
- 3 uova;
- 100 gr provola pasta filata;
- 3 sottilette;
- sale e pepe nero q.b.
- latte q.b.
Procedimento:
Dopo averle lavate, tagliare a cubetti le melanzane ed a rondelle fine le zucchine. Porle all’interno di una pentola con dell’acqua fino a coprirle e lasciarle sbollentare. Nel frattempo stendere la pasta sfoglia e foderare la tortiera con il primo rotolo. Bucherellarla con i rebbi di una forchetta. A parte sbattere le uova che dovranno essere salate e pepate, secondo il proprio gusto! Tagliare a pezzettini la provola, fino a tritarla e metterla da parte. Quando le verdure sono cotte, salarle e scolarle. Aggiungerle alla pasta sfoglia. Versare le uova uniformemente sulle melanzane e zucchine. Spolverizzare con la provola il tutto ed in ultimo aggiungere le sottilette. Coprire con il secondo rotolo, togliere la pasta sfoglia in eccesso e ripiegare i bordi verso l’interno. Bucherellare anche questa superficie e spennellare con il latte. Cuocere a 180° per 35-40 minuti.
Buona torta rustica!
La Vostra Cheffa 🙂
Vieni a trovarmi sui social!
Sono anche su Facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Vieni a seguire le mie storie! Ogni giorno, i retroscena dei miei esperimenti.