
Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato… hanno un odore ed un sapore speciale: il profumo dell’arancia, il pungente della cannella, il dolce del cioccolato. Sono ideali per la colazione, per la merenda o il te delle cinque e quando si ha voglia di “qualcosa di buono”! I bambini ne andranno matti!
Ed allora andiamo a vedere come si preparano i biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato…

Biscotti cannella arancia e gocce di cioccolato
Ingredienti:
- 2 uova;
- 150 gr zucchero;
- 350 gr farina 00;
- la buccia di un’arancia;
- 80 gr olio di girasole;
- 1 busta lievito per dolci;
- 60 gr gocce cioccolato;
- 1 cucchiaio cannella in polvere.
Preparazione:
Montare le uova con lo zucchero. Tenere da parte 50 gr. di farina, la restante mescolarla con le altre polveri e la buccia di arancia. Con un cucchiaio, unirle alla montata poco per volta. Quando è amalgamato il tutto, aggiungere al composto l’olio a filo. Avvenuto il totale assorbimento, incorporare le gocce di cioccolato.
Spargere i 50 gr. di farina, messi da parte in precedenza, sulla spianatoia ed incorporarli molto velocemente, fino ad ottenere un panetto liscio e non appiccicoso.
Coprire con pellicola e far riposare in frigo, almeno un’ora.
Passato questo tempo, dividere il panetto in tre. Stendere ogni parte, con un matterello, dell’altezza di mezzo cm. Coppare con le formine taglia biscotti che più si preferisce.
Infornare a 180°, pre-riscaldato per circa 15 minuti o fino a doratura.
N.B. Essendo una frolla all’olio, il panetto sarà molto molto morbido. Può essere preparata anche un giorno prima.
N.B2. Reimpastare tutti i ritagli e creare altri biscotti, fino a che la pasta non finisca. Non si butta via nulla!
Buoni Biscotti!
La Vostra Cheffa 🙂
P.S. Sono anche su facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Vieni a seguire le mie storie! Ogni giorno, i retroscena dei miei esperimenti.