
Burger di quinoa ed asparagi… settimana scorsa vagavo per la mia dispensa stufa di mangiare il solito hamburger! Ora è tempo di asparagi e poiché ve n’era un mazzetto messo in disparte, ho deciso di creare dei burger dai sapori originali, dai colori spettacolari, senza l’utilizzo di carne né di altri derivati animali. Gli amici vegani o vegetariani non potranno più farne a meno, vedrai! Diventeranno il tuo punto di forza, anche perché sono di una facilità estrema!
Ed allora andiamo a vedere come si preparano i burger di quinoa ed asparagi…
Ingredienti per 4 burger di quinoa ed asparagi
-
150 g Asparagi (Già puliti ed a crudo)
-
70 g Quinoa
-
140 g Acqua
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe nero
Preparazione
Bollire in poca acqua salata gli asparagi precedentemente privati della parte dura. Risciacquare la quinoa sotto l’acqua corrente e continuare questa operazione fino a che essa non risulterà limpida.
Cuocerla, nella quantità di acqua indicata, da quando inizia il bollore, per circa 10-12 minuti. Spegnere il fuoco e lasciarla riposare in pentola per altri 5 minuti.
Giunti a cottura, trasferire asparagi e quinoa in un mixer, salare e pepare a piacimento, aggiungere l’olio e tritare fino a che non si sarà ottenuto un composto omogeneo.
Dare la classica forma di burger e cuocere in una padella antiaderente per circa 3 minuti, per lato.
N.B. de La CheffAzzurra
1. Per un risultato ottimale, prima della cottura si possono far riposare in frigo, coperti, 10-15 minuti.
2. Possono essere anche congelati, avvolgendoli nella pellicola singolarmente.
Buoni Burger!
La Vostra Cheffa
Ti potrebbero interessare altre ricette di burger.
Vieni a trovarmi sui social!
Sono anche su Facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Vieni a seguire le mie storie! Ogni giorno, i retroscena dei miei esperimenti.