
Chi è La CheffAzzurra? Ciao sono Angelina e sono calabrese!
Sono laureata in Informazione Scientifica sul Farmaco e, successivamente, scoperta la passione per la cucina, ho frequentato l’IPSEOA “San Francesco” di Paola (Cs) dove, poi, mi sono diplomata!
Oggi mi occupo di food.
Ho intrapreso questo percorso, perché amante della pasticceria ma qualche tempo dopo, mi sono avvicinata all’arte della panificazione e non me ne sono allontanata più!
Nel 2017, infatti, ho creato, sbirciando qui e lì la mia prima pasta madre solida; dopo aver riscontrato qualche difficoltà, nel 2018 ne ho creata un’altra (tutt’ora esistente che si chiama Tino!) e da questa nel 2019 ho ricavato quella liquida (il cosiddetto li.co.li al quale ho dato il nome Lino!). Da allora è un continuo studiare e sperimentare!
Adoro quando la casa si riempie del profumo inebriante del pane fatto in casa! Ma anche l’odore di una bella pizza homemade, non scherza!
Dopo aver scoperto questo Mondo, sono sicura: diventerai un’impastatrice/un impastatore seriale! Ti aiuterò a curare la pasta madre, come se fosse tuo figlio! E poi ti aiuterò a trovare la ricetta giusta per le tue esigenze!
Su questo blog e sulla mia pagina Facebook, troverai tutti gli esperimenti creati da me nella mia cucina.
Prima di pubblicare, però, tutti i miei piatti passano sotto l’attento scanner di mio marito e dei miei familiari che mi danno il parere sulla riuscita o meno della ricetta!