
Fusilli calabresi con zucchine stracchino e rucola… Ormai, visto il poco tempo a mia disposizione, in questo periodo, vado avanti a piatti veloci! Mi piace molto la pasta fresca! Tanto da preferirla, spesso e volentieri, a quella di semola normale. Le zucchine abbondano ed i modi di cucinarle sono sempre più vari. Rendiamo il tutto più cremoso con lo stracchino, formaggio morbido e gustoso! E’ presente, poi, la rucola che dà quel tocco amarognolo, equilibrando il tutto! Insomma è indicato per chi non ha voglia di impegnarsi più di tanto in cucina ma vuole concedersi una pietanza unica e saporita! E’ FACILE E VELOCE!
Ed allora andiamo a vedere come preparare i fusilli calabresi con zucchine, stracchino e rucola.

Fusilli calabresi con zucchine stracchino e rucola
Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr fusilli calabresi;
- 3 zucchine media grandezza;
- 100 gr rucola;
- 200 gr stracchino;
- olio q.b.;
- acqua q.b.;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.
Procedimento:
Lavare le zucchine e sbucciarle. Tagliarle in maniera grossolana. Mettere un filo d’olio a scaldare in una padella. Aggiungere le zucchine ed acqua fino a coprirle. Nel frattempo, su un altro fornello, porre una pentola con l’acqua salata che dovrà arrivare ad ebollizione, servirà per la cottura della pasta. Quando le zucchine saranno morbide con una forchetta schiacciarle, fino a renderle poltiglia. Spegnere il fuoco ed aggiungere lo stracchino. Amalgamare, aggiustare di sale e mettere da parte. Una volta cotti i fusilli, unirli al nostro condimento e spolverizzare con pepe nero a piacimento.
N.B.1. Vuoi farla rossa? Sbollentare anche due pomodori freschi, insieme con le zucchine e seguire lo stesso procedimento, di cui sopra.
N.B.2. Potrebbe essere necessario aggiungere altra acqua alle zucchine, in padella. Attenzione a non farle attaccare al fondo!
Buona pasta!
La Vostra Cheffa 🙂
Vieni a trovarmi sui social!
Sono anche su Facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Vieni a seguire le mie storie! Ogni giorno, i retroscena dei miei esperimenti.