
Peperoni ripieni al tonno
Peperoni ripieni al tonno… Questo è uno di quei piatti che mi richiamano l’estate ma anche il Natale. Sì, perché è spettacolare da freddo e poi perché, una volta, in famiglia, li mangiavamo la Vigilia di natale. Può essere servito come secondo, come antipasto ma anche come finger food durante gli aperitivi. Tutto rigorosamente cotto al forno! Di solito cuocio i peperoni alla griglia am per non far fumo, il forno è lo strumento che meglio ci viene in aiuto!
Ed allora andiamo a vedere come si preparano i peperoni ripieni al tonno…
Peperoni ripieni al tonno
Ingredienti
-
800 g Peperoni rossi (n.2 peperoni grandi)
-
300 g Pane raffermo
-
2 Tonno (in scatola)
-
3 Uova (M)
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe nero
-
q.b. Prezzemolo
Preparazione
Mettere a bagno in acqua il pane raffermo per 10 minuti.
Tagliare in 2 i peperoni, privarli del picciolo e dei semini. Salarli e peparli a piacimento: delle 4 metà ottenute, una di queste verrà ridotta a cubetti.
Stringere il pane tra le mani, affinché si tolga l’acqua in eccesso. Aggiungere le uova, le scatolette di tonno (non sgocciolate). Unire i cubetti di peperoni.
Salare e pepare a proprio gusto ed infine aggiungere il prezzemolo.
Amalgamare con le mani, fino ad ottenere un composto denso e compatto.
Riempire i peperoni con l’impasto ed adagiarli su una leccarda, precedentemente ricoperta con la carta forno.
Cuocere in forno pre-riscaldato a 200° ventilato, per 25-30 minuti.
Buoni peperoni!
La Vostra Cheffa 🙂
Ti potrebbero interessare anche queste ricette: peperoni verdi ripieni; pesto di peperoni verdi ed arachidi; pasta al sugo di peperoni verdi; petto di pollo alle mandorle e peperoni;
Vieni a trovarmi sui social!
Sono anche su Facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Vieni a seguire le mie storie! Ogni giorno, i retroscena dei miei esperimenti.