
Petto di pollo alle mandorle e peperoni… Una piccola variante ad un classico della cultura asiatica! Questo piatto è nato dalla voglia di non voler mangiare sempre il solito petto di pollo arrostito! Benché sappiamo bene non essere una pietanza dietetica! Sì, perché essendo presenti la soia e le mandorle, ecco che le calorie aumentano! E’ molto semplice da preparare, come a dire “è più facile a dirsi che a farsi!”. Le tempistiche, però, sono un po’ più lunghe, rispetto ai miei soliti piatti veloci!
Ed allora andiamo a vedere come si prepara il petto di pollo alle mandorle e peperoni.

Petto di pollo alle mandorle e peperoni
Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr petto di pollo (intero o tagliato a fette grosse);
- 30 gr mandorle (a lamelle o comunque già pelate);
- 3 cucchiai soia;
- 3 peperoni;
- 150 gr farina;
- 2 cucchiai pane grattugiato;
- curry q.b.;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- olio q.b.
Procedimento:
In una padella far tostare a fuoco basso le mandorle, rigirandole spesso poiché il rischio che si brucino o si anneriscano troppo è elevato. Metterle da parte. Tagliare a filetti i peperoni e privarne dei semini. Porli in una padella, coprirli di acqua e farli sbollentare. Prendere il petto di pollo e ridurlo in straccetti, salarli e peparli a piacere. In un piatto creare la panatura, mescolando: la farina, il pane grattato, poco curry ed una spolverizzata di pepe nero. Una volta cotti i peperoni, scolarli. Porre un filo d’olio in padella (per chi lo possiede, a questo punto della ricetta, può essere utilizzato il famoso wok), farlo scaldare, impanare gli straccetti e farli friggere. Quando sono dorati, unire i peperoni, mescolare il tutto e sfumare con la soia. A fine cottura aggiungere le mandorle.
Il piatto è pronto!
N.B. Per il classico pollo alle mandorle, basta seguire il medesimo procedimento, saltando il passaggio che riguarda i peperoni!
Buon pollo!
La Vostra Cheffa 🙂
Vieni a trovarmi sui social!
Sono anche su Facebook, alla pagina La CheffAzzurra! Vieni a trovarmi anche lì! E se ti piacciono le foto, mi trovi anche su Instagram, al profilo La CheffAzzurra! Vieni a seguire le mie storie! Ogni giorno, i retroscena dei miei esperimenti.